Cos'è uno studio make-up?

20.11.2020

Il mio studio make up

Cosè uno studio make up?? Giuro che non è una mia invenzione :) ci hanno pensato svariate aziende che vendono trucchi ! Io non vendo nulla nel mio Studio ... o meglio propongo la mia Professilità , i miei 25 anni circa di esperienza nella Bellezza, soprattuto nel Make up.

Avrei potuto aprire un Centro estetico ( ho un'abilitazione di estetica) ma ho voluto da subito dare un'idea diversa, perché la mia Professione è diversa!

Ci sono tante estetiste ( alcune brave altre meno ) che truccano .... parrucchieri che truccano .. persino commesse che truccano ,ma un make up Artist è un professionista diverso!

Vi ho detto che ho avuto un mio centro, e truccavo eh... ma facevo tante altre cose,quindi non truccavo come imparato dopo il percorso Accademico che ho seguito... non avevo tempo di dedicarmi al trucco come fa un truccatore, non avevo le nozioni e l'esperienza di un truccatore!

Quindi diffidate dei tuttofare ( definizione delle persone che dicono di saper far tutto :-) )perchè per fare BENE una cosa, ti devi dedicare solo a quello.

Qui nasce il mio desiderio dello Studio dedicato al MAKE UP: mi occupo di scuola trucco ( sia per le donne che vogliono imparare a truccarsi bene da sole) organizzo work shop per i professionisti che vogliono ampliare la loro conoscenza sul make up, offro consulenze total look, armocromia, consulenze sui prodotti ( portate, il vostro beauty e vi dico cosa buttare e cosa salvare ) consulenza e trucco sposa, trucco per evento ,trucco correttivo ....trucco fotografico ... faccio tantisisme cose!

Perchè non vendo trucchi ?? Per anni ho lavorato con aziende ( valide e non) che considera e utlizza la figura del truccatore per VENDERE: non importa chi hai dI fronte e cosa vuole o le sta bene ( e cosa assolutamente no) devi vendere quello stop!

Per tanti anni l'ho fatto, con piu' o meno entusiasmo(ogni azienda con la quale ho lavorato mi ha insegnato cmq qls) e sono felice di aver fatto queste esperienze,ma truccare è un'altra cosa, quindi ho scelto questa strada ( moltooo piu' difficile) ma che davvero mi rende felice, perché non cè soddisfazione piu' grande che vedere una bella donna che indossa il trucco che hai creato per lei, che si trasforma e splende!

Uso tantissimi prodotti, provo,sperimento ,testo ... ho lavorato davvero con tantissime aziende, e fino ad ora mi piace lavorare con tutte,perchè ognuna ha qls che mi piace, ma l'altra ha un colore ancora piu' bello ... eh quel primer è fantastico! Quindi non sono pronta ad un matrimonio con una sola Azienda... ( per ora! ) voglio fare l'adultera ancora per un po' ... ma solo PRODOTTI PRPOFESSIONALI, testati ,che non creano allergie, ( uso anche cose Bio,ma ne parleremo un altra volta) che durano tutto il giorno, che fanno davvero la differenza!

Il truccatore ha anche questo valore aggiunto : professiolnalità = un prodotto professionale !